27 modi di usare Facebook per Business
Facebook oltre ad essere un gran bel passatempo ( e anche un succhia tempo ) è un potente strumento di business se utilizzato correttamente. E’ perfetto per fare della pubblicità per i tuoi prodotti, per il tuo marchio, per un evento, per la tua azienda, ma soprattutto ti permette di stare connesso a tutti i tuoi clienti.
Ecco 27 modi su come utilizzare facebook per incrementare il tuo business:
- completa tutte le informazioni del profilo per guadagnare in credibilità e fiducia
- creati un account professionale se ancora non ne hai uno.
- leggi bene il regolamento degli account professionali, evita guai
- crea un tuo blog personale
- assicurati che i post del tuo (eventuale) blog, i tuoi tweet e tutti gli altri aggiornamenti degli account sociali vengano pubblicati automaticamente su facebook
- Mantieni private le tue informazioni personali attraverso le impostazioni del tuo account.
- crea delle liste come “amici”, “famigliari”, “lavoro”, “profili limitati” per assegnare correttamente le impostazioni di privacy
- posta foto professionali o riguardanti il tuo business
- applica delle restrizioni ai contatti di lavoro, non fargli vedere le tue foto personali
- ottieni un nome utente per il tuo profilo, così sarà più facile rintracciarti
- aggiungi l’url del tuo profilo di facebook alla tua firma nella mail e sui biglietti da visita
- posta gli aggiornamenti del tuo business direttamente in bacheca, focalizzati sulle attività, come “Stiamo lavorando con ABC sul redesign del sito”.
- posta articoli interessanti ed utili, anche se non li hai fatti te, aumenterà la tua credibilità
- combina facebook con altri social media, come twitter per raggiungere il maggior numero di persone. Ad esempio, se qualcuno ti fa una domanda su twitter, crea un post sul tuo blog, e poi linkalo su facebook.
- carica i tuoi contatti dal tuo client email per avere un maggior numero di connessioni.
- trova esperti nel tuo settore, ed invitali a creare post sul tuo blog, oppure a parlare ad eventi che organizzerai.
- pubblicizza il tuo prodotto creando buoni sconto e pacchetti vantaggiosi
- condividi i risultati dei tuoi sondaggi per guadagnare più credibilità
- usa facebook connect per avere maggiori funzionalità sul tuo blog
- suggerisci amici ai tuoi clienti e colleghi, instaurerai un rapporto di fiducia
- compra la pubblicità di facebook (facebook ads) per raggiungere il target mirato di persone
- crea una pagina o un gruppo riguardante il tuo prodotto, marchio o business.
- aggiorna costantemente la pagina o il gruppo, rispondi alle domande che ti vengono poste
- aggiungi solamente le informazioni base alla pagina o al gruppo, come un link al blog, informazioni per sottoscrivere alla newsletter e l’archivio delle newsletter.
- posta i prossimi eventi a cui te o i tuoi collaboratori parteciperete
- partecipa attivamente ai gruppi e blog del tuo settore
- usa la barra cerca per trovare i gruppi o le pagine che parlano del tuo business
L’articolo è tratto dalla versione in inglese use facefook for business.
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