16 temi WordPress professionali per fotografi, foto blog, portfolio foto
Pubblicato da Roberto Iacono il 13/12/2012 in Raccolte |
Per vedere il tema, clicca direttamente sull’immagine del tema stesso.
Storied
Core
Photolux
DK
Photolio
Rockwell
TheStyle
Brick + Mason
Gleam
Studio Zen
ePhoto
Incidental
Origin
Attracto
BigFormat
Evolution
Ti è stato utile?
Articoli simili in:fotografia
17 Commenti
18/01/2013 alle 15:38
io consiglio anche quello utilizzato per la mia tesi, ovvero the navigator.. è facile da usare.. e come dici tu è un tema ben curato in tutti i dettagli, perchè è commerciale.
04/07/2013 alle 06:24
Ma che non siano a pagamento non esistono con questa tipologia di stile????
04/07/2013 alle 08:45
Ciao Alex,
beh, ovviamento essendo a pagamento, il designer per poter venderli deve creare qualcosa di unico e altamente funzionale, cosa che richiede molto tempo. Difficilmente per i temi gratuiti, si creano prodotti del genere, ma esistono comunque temi gratuiti con funzionalità premium, cerca “temi wordpress freemium”.
05/07/2013 alle 12:53
Grazie Roberto…Il fatto è che volevo rifarmi il sito di fotografia ma con wordpress,perche io uso website x5 v10,che credo conoscerai,però purtroppo non si possono avere le immagini a tutto campo come i questi spettacolari template….cmq,grazie per la tua risposta…sei un grande 😉
17/07/2013 alle 14:50
Ciao Roberto, innanzitutto voglio farti i miei complimenti per il sito, davvero ben fatto, mi sta aiutando molto nel mio tentativo di costruzione del mio sito. Veniamo al dunque, siccome il mio sito dovrebbe contenere degli scatti fatti nella mia terra (La Sicilia), e vorrei avere un sito molto semplice, con solo 4 menù (es: Home, Gallerie, About, Concact), e le gallerie vorrei dividerle per tipi di foto (es: paesaggi, macro, bianco e nero, mare, ecc…), pertanto sono alla ricerca di un tema che mi consenta di fare ciò, mentre invece tutti i temi che ho avuto modo di vedere, gestiscono in maniera diversa le immagini, le raggruppano nel portfolio tutte insieme, senza distinguerle per tipo di foto, o altro carattere di distinzione… Sapresti consigliarmi? Grazie
17/07/2013 alle 15:15
Ciao Giuseppe,
beh, alcuni temi implementano un filtro (tipo il tema photolux), dove puoi scegliere che tipo di immagini mostrare.
Quello che chiedi non l’ho ancora trovato, ma magari esiste. In teoria non è nulla di complicato.
Si potrebbe:
– assegnare un tag
– utilizzare un campo personalizzato
– utilizzare tassonomia personalizzata
Però richiede un po’ di tepo e di modifiche del codice, anche per mostrare la galleria.
21/08/2013 alle 09:44
Ciao a tutti, sto costituendo con alcuni amici un fotoclub, vorrei usare wordpress per creare il sito, vorrei sapere come fare per avere un tema base, e se è necessario appoggiarsi ad un provider tipo aruba per la pubblicazione oppure se si può fare tutto tramite wordpress.
Grazie
21/08/2013 alle 11:00
Ciao Giuliano,
puoi cercare un tema gratuito o uno a pagamento professionale (che consiglio, perchè risparmi molto tempo, hai un codice pulito, hai molte funzionalità aggiuntive, è professionale e soprattutto, hai un po’ d’assistenza). Per il provider è uguale, puoi appoggiarti ad uno esterno oppure direttamente a wordpress.com. Ti consiglio di leggere questo articolo che risponde a tutto ciò che hai chiesto in maniera più esaustiva.
Ciao
16/11/2013 alle 00:34
Ciao Roberto poi dare un ‘ occhiata al mio sito e se mi puoi dare delle dritte migliori ho comprato il tema e un mio amico me lo ha installato e io lo sto gestendo però non so non mi soddisfa al massimo io vorrei avere un modo più facile per gestire il blog e farlo commentare e far si che gli amici vengano sul mio sito vorrei avere delle notifiche tipo Facebook. Oppure se mi puoi consigliare un tema che tu sappia funzioni come Facebook
19/11/2013 alle 10:37
Ciao Francesco, a me sembra molto bello il sito+blog!
Notifiche tipo Facebook in che senso?
27/11/2013 alle 21:19
Ciao Roberto, volevo chiederti un consiglio, vista la tua esperienza;
Tempo fa ho realizzato il sito dello studio fotografico che si occupa solo di matrimonio, di mia moglie utilizzando Tumult Hype in html5, ma sinceramente non mi soddisfa.
Cercavo qualcosa di più avvincente e coinvolgente; partire immediatamente con la galleria delle immagini e poi il solito link al contatto, chi sono ed una area riservata per le gallerie degli sposi.
Premetto che anche se sono un ottimo conoscitore di PShop e Lightroom sono del tutto ignorante per quanto riguarda la programmazione wordpress. Ho già un host personale registrato con Register ed il pacchetto WordPress compreso.
Pensi che con un template tipo JPhoto sia molto difficile realizzare ciò che voglio? è difficile poi collegarlo alle varie estensioni tipo Facebook o pinterest
29/11/2013 alle 11:56
Ciao Andrea,
prova a dare un’occhiata a questi temi per matrimonio. Perchè complicarsi la vita quando sono già pronti? Poi basta personalizzarli un po’ con la grafica, ma l’impostazione c’è già.
Per estensioni di FB e Pinterest cosa intendi? I pulsanti? In questo caso basta aggiungere i codici che trovi disponibili sui relativi siti. Il problema principale è capire dove inserirli nel tuo tema, ma non è così complicato…
05/12/2013 alle 14:30
ciao roberto! avrei da chiederti un consiglio..vorrei inserire come hai fatto tu qui a lato, i tasti “mi piace” e gli altri in modo che quando si cliccano mi riporti il numero di “mi piace” direttamente sulla pagina facebook e viceversa. è possibile? anche un altra cosa, volevo mettere un immagine statica come sfondo ( è gia presente ma se guardi sotto compaiono le freccette dato che in impostazioni pagine è selezionato galleria!!)
grazie mille!!!
il tema è photolio
06/12/2013 alle 15:33
Ciao Luca,
non ho capito cosa ti serve per i pulsanti. Se vuoi FB, Twitter e G+ danno il codice classico dei pulsanti… Esistono plugin che li inseriscono in semplicità.
Per l’immagine di sfondo, devi modificare in style.css, il codice del body, aggiungendo l’url dell’immagine nel codice “background”.
28/02/2014 alle 09:27
Ciao a tutti. Ho scoperto questo sito decisamente utile ed interessante. Il mio sito ha il tema Twenty Fourteen. Ho visto il teme professionale della Forest King Size che rispecchierebbe in pieno le mie esigenze. Una domanda: l’installazione (e la conseguente attivazione) di questo tema configurerebbe automaticamente le gallerie che ho già creato o devo rifare il tutto ? Ho visto nei vari tutorial che questo tema nella dashboard ha una “voce” per ogni pubblicazione (post, page, galleria,portfolio…). Ti ringrazio anticipatamente Roberto se puoi darmi un chiarimento. Tra l’altro conosci “meglio” questo tema ?
Grazie
Claudio
28/02/2014 alle 14:02
Ciao Claudio,
ho guardato il tutorial delle gallerie, se utilizza un sistema differente da quello base di WP, quindi suppongo che tu debba ricreare tutte le gallerie (se le vuoi adattare al tema). La cosa migliore da fare è chiedere dierttamente all’autore, che vedo molto presente lato supporto.
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di lavorare con questo tema…
28/02/2014 alle 17:16
Grazie per la solerte risposta.
Claudio