eStore di Elegant Themes, la recensione

eStore è un tema di Elegant Themes adatto per siti eCommerce. Grafica professionale e curata fin nei minimi dettagli. È dotato di uno slider davvero alternativo, largo tutto lo schermo, ma molto efficace per presentare in anteprima dei prodotti. È strutturato in maniera tale da mantenere  l’attenzione dell’utente sul prodotto in vendita, ottima caratteristica per un eCommerce! Permette di mostrare etichette scontato, due per uno, non disponibile.

È disponibile in 5 variazioni di colori, lo standard (sul nero), rosso, verde, blu ed argento.

In homepage vengono visualizzati N prodotti appartenenti a categorie che deciderai te. Si può anche scegliere se visualizzare i prodotti in evidenza appena sotto lo slider principale.

Molto carina anche la pagina di presentazione del prodotto, che continua a dare un tocco professionale al sito eCommerce e quindi infonde maggiore fiducia all’utente.

Il tema e il supporto sono in inglese, ma ci sono moltissime domande già effettuate su questo tema sul forum di supporto, quindi non avrai difficoltà a trovare la risposta che cerchi.

eStore è predisposto per una completa localizzazione e in rete si trova la traduzione in italiano già pronta. Il problema che puoi riscontrare è la modifica del testo delle immagini (come “On sale” o “Buy one get one”), che attualmente è in inglese. Senza i file PSD del tema (acquistabili), è un po’ difficile da modificare (ma si riesce ugualmente se sai usare un po’ photoshop).

Il tema eStore funziona solo da tema, nel senso che offre solamente la parte grafica. Per la parte funzionale di eCommerce, bisogna installare un plugin. Consiglio eShop (gratuito) che si integra perfettamente e permette i pagamenti sicuri tramite PayPal e carta di credito.

eStore offre oltre alle classiche funzionalità dei temi Elegant Themes che ho descritto nella relativa recensione, le seguenti opzioni di personalizzazione:

Slider

eStore - Elegant Themes - Slider

Lo slider è differente dai classici che siamo abituati a vedere, proprio per questo attira molto l’attenzione dell’utente. In questa sezione consiglio di mostrare i prodotti migliori. Da curare al massimo le immagini da inserire in questo slider principale. Più sono professionali, più trasmetterai fiducia all’utente.

Queste le opzioni che si possono modificare per lo slider. La selezione delle immagini avviene direttamente nei post.

eStore - Elegant Themes - Opzioni Slider

Offerte della giornata

eStore - Elegant Themes - Offerte

È possibili scegliere se mostrare questa sezione sotto lo slider principale per mettere in risalto alcuni prodotti in saldo.

Queste le opzioni disponibili:

eStore - Elegant Themes - Opzioni Offerte

Opzioni dei prodotti

Aggiungere le informazioni del prodotto è davvero molto semplice.  Viene creato in automatico un box nella pagina di modifica/creazione del prodotto stesso:

eStore - Elegant Themes - Opzioni Prodotti

È possibile specificare il prezzo (e mostrare il simbolo € al posto di $), aggiungere una descrizione del prodotto, aggiungere fino a 4 immagini di anteprima che verranno visualizzare nell pagina del prodotto, selezionare uno sfondo ed un’immagine alternativa da mostrare in homepage, selezionare se il prodotto è in saldo o è esaurito ed infine impostare l’immagine da mostrare nello slider principale tramite l’utilizzo dei campi personalizzati (più precisamente bisogna creare il campo Thumbnail ed aggiungere l’URL dell’immagine).

VUOI CREARE IL TUO SITO O BLOG WORDPRESS?

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

HOSTING

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

Hosting

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

GRAFICA

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

Grafica

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

GESTIONE

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

Gestione
  
con le dita sempre in costante, frenetico movimento sulla tastiera… vengo spesso trascinato e catturato “in rete” per colpa delle mille idee che mi girano per la testa (prima o poi troverò quella giusta)… dal futuro incerto (nonostante una laurea, e chi non lo è?..siamo in tanti!) .. credo fortemente nella condivisione della conoscenza!

Al momento non è possibile commentare questo articolo...