Shelflife di WooThemes, la recensione
Shelflife è un tema di WooThemes adatto a siti di eCommerce. È un tema molto pulito, semplice e mette al centro dell’attenzione i prodotti da presentare nel negozio virtuale, come si può vedere dalla homepage, che ha sezioni dedicate a prodotti in evidenza, popolari, recenti, e un mini slider (peccato per il “mini”). È un tema Responsive ed è stato realizzato per calzare a pennello al plugin WooCommerce. Possiede tutte le funzioni principali dei temi WooThemes che ho presentato nella recensione WooThemes.
Il tema non ha alcuna funzionalità eCommerce di base, per funzionare correttamente come eCommerce ha bisogno del plugin gratuito WooCommerce, davvero ben fatto e potente!
Tutto il supporto e la lingua del tema è in inglese.
Shelflife è inoltre dotato di 6 colorazioni differenti, ma a mio parere non sono soddisfacenti per personalizzare al massimo il negozio virtuale.
Slider
L’homepage è composta da slider di cui è possibile modificare le impostazioni principali come il numero di prodotti da mostrare, la velocità di animazione, lo stile di transizione ed è ovviamente possibile scegliere cosa mostrare.
Widget
La colonna laterale ed il footer sono personalizzabili attraverso i widget. Shelflife aggiunge widget per mostrare la bio dell’autore, immagini provenienti da Flikr, pubblicità ma anche Tabs, come post popolari, post recenti e ultimi commenti.
Promozioni e Mini Features
È possibile scegliere quali prodotti mostrare in evidenza o nel mini slider, tramite due appositi menù creandoli proprio come se fosse un normale post.
Ecco le opzioni disponibili per questi tipo di prodotti.
Footer
Il footer è personalizzabile nella struttura, una, due, tre e quattro colonne. È possibile assegnare un link d’affiliazione al logo di WooThemes e modificare il testo presente a destra ed a sinistra nel footer stesso