22 temi WordPress professionali per siti Aziendali, Business
Pubblicato da Roberto Iacono il 18/01/2013 in Raccolte |
Per vedere il tema, clicca direttamente sull’immagine del tema stesso.
Squared
Nova
U-Design
Pressive
Striking
Karma
Avada
Doover
BlueDiamond
Aegaeus
Agency
Centum
Grand College
MetroStyle
Fusion
RT-Theme 15
Elogix
Modernize
Ecobiz
Sterling
RT Theme 17
Trim
Ti è stato utile?
14 Commenti
27/02/2013 alle 21:31
Ciao Roberto,
mi chiamo Daniele.
Ti scrivo perché ho intenzione di avvicinarmi a WordPress per creare il sito web per l’azienda per la quale lavoro.
I temi che hai indicato in questa sezione sono aimè favolosi e con grafiche accattivanti.
Domanda: la lingua rimane in inglese o sarà poi possibile selezionare Italiano?
Seconda domanda: sarà possibile modificare il template come ad esempio pagine ecc.. o così lo compri e così poi te lo tieni?
Ti ringrazio per la risposta.
27/02/2013 alle 23:25
Ciao Daniele,
dipende da tema a tema.
1. Solitamente sono tutti predisposti per la localizzazione https://www.robertoiacono.it/come-tradurre-localizzare-un-tema-wordpress/ e quindi traducibili in italiano (il più delle volte, p un lavoro da fare a mano).
2. i template vengono mostrati nella live demo del tema, non sono modificabili dal pannello se non le vedi tra quelle disponibili, ma dovrai farlo te a mano.
In ogni caso, il mio consiglio è di contattare il designer prima dell’ascquisto per avere tutti i chiarimenti possibili 🙂
Ciao
Roberto
28/02/2013 alle 23:40
Roberto ti ringrazio per la celere risposta.
Una domanda: hai citato il Designer. Ma é davvero necessario appoggiarsi e potrei fare tutto da solo? Perché la mia idea era questa… Realizzare il sito web aziendale solo soletto…. Diciamo da autodidatta.
Grazie ancora!
Daniele
01/03/2013 alle 10:44
È proprio ciò che voglio che facciano le persone, ed il motivo per cui ho aperto il blog! Nei limiti del possibile, voglio che chiunque riesca ad aprire e gestire un sito/blog da solo 🙂
Ho citato il designer solo per dirti che chiedi a lui che tipo di template sono disponibili. Poi per il resto, il web è pieno di guide e di risorse, riuscirai sicuramente a fare ciò che vuoi, da solo 🙂
12/04/2013 alle 21:39
Ciao Roberto! =)
Ho visto i temi “Elegant” e penso di acquistare il loro pacchetto.
Per me potrebbe essere sufficiente quello da 39 dollari ma non riesco a mettere bene a fuoco la differenza con il pacchetto da 89 dollari (non vorrei pentirmene successivamente!): quali sono le differenze sostanziali della gestione ? (grafica, plugin,…)
Grazie
Luca
12/04/2013 alle 22:31
Ciao Luca,
Con il pacchetto developer hai accesso ai file PSD (per Photoshop) dei temi, tutti divisi in livelli, così da poter modificare i vari pulsanti o parti del tema tramite Photoshop. Ad esempio torna utile se vuoi modificare il testo dei pulsanti in italiano (di base sono in inglese)…
Ciao
Roberto
13/04/2013 alle 10:32
Ciao Roberto
grazie del consiglio…
Luca
24/12/2013 alle 17:31
Ciao, ma di gratuito e funzionale non c’è nulla? Io devo creare un portale, un sito “vetrina” che mostri l’azienda, il lavoro, contatti, e il classico “dove siamo”, tutto qui.. possibile che debba spendere anche 40$? non è che sia tanto, ma è un esperimento e se non dovesse andare in porto sarebbero non 40$ investiti ma buttati. In futuro se dovesse funzionare ne spendo anche di più, per ora no.
Grazie.
02/01/2014 alle 18:48
Ciao Tony, certo che ci sono temi gratuiti. Io consiglio quelli professionali perchè sono molto più completi, hanno funzionalità aggiuntive che spesso fanno risparmiare un sacco di tempo, hanno una assistenza garantita e sono realizzati da dei professionisti (il più delle volte). Poi ci sono anche temi freemium, ovvero gratuiti ma con funzionalità parziali dei temi a pagamento. A te la scelta 🙂
31/12/2013 alle 00:08
Ciao Roberto, grazie per il tuo lavoro ed il blog, ho imparato molto dai tuoi articoli ed ogni tanto “passo” a curiosare.
È la prima volta che ti scrivo, ho visto questo post mentre cercavo un tema per il mio vecchio sito che vorrei rimettere a nuovo. Premetto che se ritieni che questo mio messaggio esca dal tema del tuo articolo puoi toglierlo o ignorarlo, capisco benissimo.
Dopo tanto cercare ho iniziato a rifare il sito, ma vorrei per favore un parere sulla qualità tel tema che sto utilizzando. All’inizio mi sembreva perfetto, ma poi mi sono accorto che non c’è una pagina che superi la validazione W3C. Inoltre il supporto non è un granchè, e visto che non sono espertissimo ogni tanto mi trovo in difficoltà…
Principalmente ti chiedo (sempre per favore 🙂 quanta importanza ha la validazione ai fini SEO e posizionamento e se il tema è a tuo avviso abbastanza “moderno” per poter stare al passo con i tempi.
Il mio vecchio sito è molto ben indicizzato e posizionato per le parole chiave, e sono preoccupato di perdere quanto ottenuto in questi anni. Tieni presente che passerò (a parte la sezione “News” che gestisco con WP) da pagine in html a php.
Ho iniziato quello nuovo, ma ho tantissimi contenuti da inserie ma ancora qualche dubbio sulla qualità del nuovo tema…
Concludendo:
il tema è: Aqua
il nuovo sito (su dominio provvisorio) lo vedi qui:www.guidedolomiti.org
07/01/2014 alle 15:37
Ciao Enrico,
secondo me la validazione W3C non è così impattante in termini di posizionamento. Piuttosto controllerei la struttura (il codice html) generato dal nuovo tema, cercando di mantenerla il più possibile simile a quella che hai al momento. Stravolgere questa struttura, potrebbe portare ad un riposizionamento, in meglio o in peggio ovviamente 🙂 Quindi controlla bene la nuova struttura, se è tutto ok… di norma i temi premium sono già ottimizzati per il posizionamento, ma mai dire mai… Assicurati che la struttura presenti tutti i punti chiave SEO (title, description, og, h1, ecc…), per la grafica mi piace!
10/06/2014 alle 20:10
Tutti molto belli, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Peccato per il costo..ma a questo proposito vorrei chiederti se per una piccola attività di freelance vale la pena acquistare un tema o posso andare con quelli gratuiti? In questi ultimi ho sempre trovato molte limitazioni che impediscono di fare subito ciò che voglio. Vale la pena di fare l’investimento? grazie
11/06/2014 alle 10:21
Ciao Jay,
a mio parere sì, ricordati che è un investimento, paghi tot (che non è neanche alta come cifra per un tema) ma risprmi un sacco di tempo che puoi dedicare allo sviluppo dei contenuti, in più hai del supporto in caso di problemi e funzionalità aggiuntive rispetto ai temi gratuiti.
Poi dipende sempre da quali sono le tue esigenze…
16/06/2014 alle 22:22
Cerco un tema blog con 4 colonne:
1 – lista categorie a sinistra
2 – colonna delle notizie – post
3 e 4 – colonne di widgets
Cerco qualcosa professionale anche se costa.
Il sito lo faccio preparare da una web agency.
Puoi aiutarmi con qualche indicazione ?
Grazie.